Image
Top
Navigation
giugno 23, 2015

“UN PO DI STORIE”: inaugurata la sala immersiva che racconta la storia del grande fiume Po

É stata inaugurata venerdì 19 giugno, presso il Centro Congressi di Rosolina Mare, “Un Po di storie”: l’installazione – costituita da una parete multimediale e una sala immersiva – che racconta le storia della navigazione fluviale sul Delta del Po.

Quattro postazioni touchscreen guideranno il visitatore nei meravigliosi luoghi del Delta Del Po, offrendo proposte di turismo slow a pieno contatto con la natura.

Il progetto è stato realizzato da Mirame e DoiD Interactive Design per conto dell’Associazione Centro Internazionale Civiltà dell’Acqua insieme a UNESCO Venice Office, Fondazione CARIPARO, Parco Regionale Delta del Po e Comune di Rosolina.

Citando le parole di Eriberto Eulisse, direttore del Centro Civiltà dell’Acqua, l’obiettivo dell’iniziativa “è quello di promuovere un ecoturismo sostenibile lungo le storiche vie d’acqua navigabili della Serenissima”. “Il visitatore potrà conoscere il patrimonio di memoria e identità legato a modi di vita, tradizioni e saperi sulla navigazione storica del Delta – ha proseguito – le trasformazioni storiche, dovute sia alla naturale evoluzione del delta fluviale, sia alle attività umane”.